Dolci Siciliani, Gelati, Granite, Lavorazione Mandorle, Lavorazione Pistacchio, Mandorla Siciliana, Pasticceria Artigianale Siciliana, Sicilia
Anche ad Acireale il succo di mapo: un toccasana per la tua salute
Il succo di mapo, disponibile anche ad Acireale da Nevaroli , è un concentrato di salute e dai suoi valori nutrizionali se ne comprende subito il motivo. Si tratta di un agrume ibrido da mandarino e pompelmo, coltivato anche a Giarre, in provincia di Catania.
Il succo di mapo è ipocalorico e, con solo 31 calorie ogni 100 gr, è perfetto per chi sta seguendo una dieta dimagrante o disintossicante. Inoltre, il succo di mapo è ricco di vitamine, come vitamina C, vitamina A e vitamine del gruppo B; il succo di mapo è ricco di sali minerali, soprattutto di potassio, ferro, iodio, magnesio e acido folico e la presenza di iodio lo rende utile per i problemi alla tiroide.
Come se non bastasse, il succo di mapo è anche particolare per le sue proprietà: il succo di mapo è infatti antiossidante e, grazie alla presenza dei flavonoidi, combatte l’invecchiamento cellulare e previene la formazione dei radicali liberi; il succo di mapo è antiinfiammatorio e rinforza anche il sistema immunitario; il succo di mapo è anticellulite ed è proprio la vitamina C che aiuta il drenaggio dei liquidi e favorisce la produzione di collagene, mantenendo la pelle elastica e tonica e andando a prevenire il fastidioso problema della ritenzione idrica.
Il succo di mapo abbassa anche il colesterolo, riducendo la quantità di trigliceridi ed abbassando la pressione sanguigna, mettendo al riparo dalle problematiche cardio-vascolari.
E allora basterà venire ad Acireale per provare questo concentrato di salute!
Commenti disabilitati