Dolci Siciliani, Gelati, Granite, Lavorazione Mandorle, Lavorazione Pistacchio, Mandorla Siciliana, Pasticceria Artigianale Siciliana, Sicilia
Succo di Mapo ad Acireale: buono, benefico e autunnale
Il succo di mapo, un agrume ibrido da mandarino e pompelmo, coltivato rigorosamente nelle campagne di Giarre, ad Acireale puoi trovarlo da Nevaroli.
Il succo di mapo è un vero e proprio concentrato di salute e dai suoi valori nutrizionali se ne comprende subito il motivo. Per quanto riguarda le proprietà benefiche del succo di mapo c’è da ricordare che il succo di mapo è antiossidante e, grazie alla presenza dei flavonoidi, combatte l’invecchiamento cellulare e previene la formazione dei radicali liberi. Inoltre, il succo di mapo è antiinfiammatorio e rinforza anche il sistema immunitario in vista dei malanni di stagione autunnali e invernali; il succo di mapo ha anche delle buone proprietà che favoriscono la circolazione ed è quindi anticellulite. È grazie alla presenza della vitamina C che il drenaggio dei liquidi viene favorito ed è sempre la vitamina C a favorire la produzione di collagene, mantenendo la pelle elastica e tonica.
Per quanto riguarda invece le proprietà nutrizionali, il succo di mapo è ipocalorico, infatti ha solo 31 calorie ogni 100 gr ed è quindi perfetto per chi sta seguendo una dieta dimagrante. È ricco di vitamine, in particolare vitamina C, come tutti gli agrumi, vitamina A e vitamine del gruppo B; è ricco di Sali minerali, soprattutto di potassio, ferro, iodio, magnesio e acido folico e la presenza di iodio lo rende un valido alleato per i principali problemi connessi alla tiroide. Ha inoltre pochi zuccheri e quindi può essere consumato dai diabetici.
Insomma il succo di Mapo è da provare subito. Dove? Ma ad Acireale ovviamente.
Commenti disabilitati