Dolci Siciliani, Lavorazione Mandorle, Mandorla Siciliana, Pasticceria Artigianale Siciliana, Sicilia
Pasticceria siciliana di qualità: fermati ad Acireale
Ogni volta che ci si siede nella pasticceria siciliana Nevaroli, si entra a far parte di un rito: il rito del gusto. Sì, perché fare una pausa dedicata ai buoni sapori, ad Acireale, come in tutta la Sicilia, non è solo quell’azione abitudinaria che ci accingiamo a svolgere ogni giorno per vivere, in Sicilia si mangia per l’egoistico piacere del palato, ci si siede a tavola con la stessa curiosità di un bambino che vede qualcosa per la prima volta.
Una delle caratteristiche tipiche dei dolci della pasticceria siciliana di qualità è quella della presenza di diverse e colorate decorazioni che li rendono una vera e propria manifestazione dell’isola e del carattere tipico dei suoi abitanti, così contrastato, gioioso, espansivo e festoso. Ogni dolce di pasticceria siciliana di qualità esprime infatti, con le sue decorazioni, la grande e fantasiosa creatività dei siciliani che si esprime in ogni cosa che fanno e nel loro tipico modo di essere.
E ancora, tra gli ingredienti tipici della pasticceria siciliana di qualità, oltre alla mandorla, troviamo il pistacchio utilizzato anche a livello decorativo, come dell’ottima granella di pistacchio utilizzata per guarnire torte e cannoli, soprattutto, ma anche altre tipologie di dolci. Il pistacchio, come frutta secca tipica siciliana, si presta perfettamente alla preparazione di diverse tipologie di specialità della pasticceria siciliana e il sapore che riesce a donare a queste specialità è davvero particolare e unico al mondo. Ti aspettiamo in una delle più buone pasticcerie siciliane di qualità, ad Acireale!
Commenti disabilitati