Dolci Siciliani, Gelati, Granite, Lavorazione Mandorle, Lavorazione Pistacchio, Mandorla Siciliana, Pasticceria Artigianale Siciliana, Sicilia
La pasticceria siciliana più ricercata nella nobile tradizione acese
Acireale è la culla della pasticceria siciliana più ricercata e più gustosa. La tradizione acese trova infatti ampio riscontro in una serie di specialità dolciarie che trovano ampie conferme da turisti, abitanti del luogo, siciliani stessi di ogni età e di ogni tempo.
Nevaroli a Acireale conferma la particolarità della tradizione acese nella pasticceria siciliana con la preparazione della granita di qualità. Nevaroli infatti è riconosciuto come uno dei luoghi dove poter gustare la vera granita di mandorla siciliana e non solo; non è un caso che il bar Nevaroli trovi proprio ad Acireale la sua sede.
Tipicità della tradizione acese sono anche tutte le specialità alla mandorla come biscotti, paste fresche, torte alla mandorla, gelati dai mille gusti e il freschissimo latte di mandorla, un vero toccasana nelle calde giornate estive siciliane.
Non è soltanto la varietà della pasticceria siciliana a ritrovare nella tradizione acese certa dimora, ma è anche la ricercatezza dei gusti e la particolarità della lavorazione dei vari ingredienti assolutamente naturali che trovano riscontro in una tradizione che si perde nella notte dei tempi.
Acireale, dunque, come patria del gusto più dolce e tipicamente siciliano: una tradizione che non perde mai il primato della bontà e che riesce ad evolvere stando al passo coi tempi. Nuove metodologie di lavorazione, nuove tecnologie, nuovi accostamenti di gusto si uniscono ai dettami dell’antica tradizione acese per regalare sempre e solo il gusto della genuinità e della Sicilia più buona.
Commenti disabilitati