Dolci Siciliani, Gelati, Granite, Lavorazione Mandorle, Lavorazione Pistacchio, Mandorla Siciliana, Pasticceria Artigianale Siciliana, Sicilia
Paste di mandorla siciliane al pistacchio
La pasticceria Nevaroli utilizza il pistacchio di Bronte in molte preparazioni dolciarie, tra cui le paste di mandorla siciliana: alla naturale bontà delle paste di mandorla siciliana unisce il gusto inconfondibile del pistacchio per dare vita ad un prodotto dalla particolare bontà che si caratterizza per gusto, fragranza e tradizione artigianale.
Le paste di mandorla siciliane al pistacchio utilizzano una delle materie prime siciliane conosciuta in tutto il mondo: il pistacchio di Bronte è infatti uno dei frutti più caratteristici siciliani che da anni ormai fa parte della Denominazione di Origine Protetta.
Anche la raccolta, la selezione e la lavorazione del pistacchio di Bronte utilizzato per le paste di mandorla siciliane sono molto particolari e sia la coltivazione che la raccolta avvengono artigianalmente, dunque, senza l’utilizzo di macchinari di nessun genere. I pistacchi vengono raccolti a mano, uno ad uno, dagli esperti del settore, in equilibrio fra i massi di lava nera e con sacchi di tela legati al collo.
Per questo la genuinità delle paste di mandorla al pistacchio è sempre garantita: un prodotto unico in tutto il mondo che permette alla pasticceria Nevaroli di creare dei capolavori di gusto dal sapore eccezionale: le paste di mandorla siciliana al pistacchio, rigorosamente di Bronte.
Commenti disabilitati