Dolci Siciliani, Gelati, Granite, Lavorazione Mandorle, Lavorazione Pistacchio, Mandorla Siciliana, Pasticceria Artigianale Siciliana, Sicilia
Infinite combinazioni della pasta di mandorla
La pasticceria Nevaroli di Acireale conosce molto bene l’arte e la creatività nelle realizzazioni delle specialità alla pasta di mandorla e ne ha fatto, negli anni, una delle sue creazioni più apprezzate da tutti i palati. Da un frutto così nobile e delicato come quello della mandorla, nasce la dolcissima pasta di mandorla, una sapiente combinazione di zucchero, miele e mandorle che crea una pasta morbidissima ideale per creare piccole opere di gusto.
Anche se si pensa che la pasta di mandorla sia soltanto utilizzata per le paste alla mandorla, in realtà esistono moltissime altre specialità dolciarie che in Sicilia soprattutto si moltiplicano in infinite combinazioni di gusto.
La pasta di mandorla è utilizzata inoltre per le varie qualità di biscotti che, se alla base sono composti da pasta di mandorla, possono poi essere aromatizzati ai profumatissimi aromi di arancia, di limone o del tradizionale pistacchio siciliano.
La pasta di mandorla viene poi utilizzata per il fresco e dissetante latte di mandorla, squisita pausa di dolcezza per grandi e piccini e ancora per granite e gelati alla mandorla che nella pasticceria Nevaroli di Acireale trovano la loro migliore espressione.
La pasta di mandorla è utilizzata per le piccole miniature di frutta Martorana, belle opere d’arte non solo da gustare ma anche da guardare: sono infatti dipinte a mano da pasticceri abilissimi che, oltre che maestri del dolce diventano anche veri e propri artisti.
Infinite le combinazioni di gusto e infinite le modalità di degustazione della pasta di mandorla che trova posto d’elezione nella pasticceria artigianale siciliana del passato e del presente. Prova subito la pasta di mandorla Nevaroli e acquista online.
Commenti disabilitati