Dolci Siciliani, Granite, Pasticceria Artigianale Siciliana, Sicilia
Nivarata 2018: granita Noci e Miele
Si è appena conclusa la Nivarata 2018, il festival della granita siciliana che ogni anno ad Acireale delizia visitatori siciliani e turisti con granite dai mille gusti.
Anche quest’anno, come tutti gli anni, la pasticceria siciliana Nevaroli non poteva mancare all’appuntamento con la Nivarata 2018 e infatti era presente per il sostegno del Gelatiere Aurelio Seminara che con la sua granita Noci e Miele ha partecipato al concorso Granita dell’anno 2018.
Partecipare al festival della granita siciliana vuol dire gustare le granite più buone dell’isola che proprio ad Acireale celebrano la loro nascita e trovano il consenso di moltissime persone che, da ogni parte della Sicilia, accorrono nella patria del barocco siciliano per assaggiare queste deliziose creme fredde.
Ogni anno, nel corso della Nivarata 2018, ad inaugurazione della stagione estiva, Nevaroli propone un nuovo gusto della sua famosa granita. Il gusto granita novità per l’estate 2017 è stato nocciola e zucchero muscovado e ogni anno un nuovo gusto va ad aggiungersi alla collezione di queste deliziose specialità siciliane.
Nevaroli ad Acireale è specialista in granite e gelati e ama deliziare i suoi clienti con granite di gusti particolari che utilizzano ingredienti di ottima qualità e rispettano una lavorazione artigianale che dura da generazioni e generazioni.
Il gusto nocciola e zucchero muscovado, inaugurato lo scorso anno, offre il particolare sapore delle nocciole unito ad uno zucchero di canna poco lavorato che si fonde nella cremosità classica della granita Nevaroli. E quest’anno? Vieni a trovarci ad Acireale per assaggiare tutti i nostri gusti di granita siciliana.
Commenti disabilitati