Dolci Siciliani, Gelati, Granite, Lavorazione Mandorle, Lavorazione Pistacchio, Mandorla Siciliana, Pasticceria Artigianale Siciliana, Sicilia
Paste di mandorla siciliane: la dolcezza prende forma
Le paste di mandorla sono uno dei classici della pasticceria siciliana, frutto di zucchero, mandorle, miele e albumi, ideali da gustare dopo cena magari accompagnate da un bicchiere di passito o di marsala o anche come spuntino di metà mattina e, perché no, a colazione.
Le paste di mandorla sono utilizzate inoltre per le varie qualità di biscotti che, se alla base sono composti da pasta di mandorla, possono poi essere aromatizzati ai profumatissimi aromi di arancia, di limone o del tradizionale pistacchio siciliano.
Un unico dolce in diversi gusti per dare sapori diversi che richiamano le coltivazioni delle varie zone della Sicilia. Coltivazioni secolari come quella del castagno, del mandorlo, dell’ulivo, del pistacchio e della vite. Ci sono poi gli agrumi, coltivati in tutta la piana di Catania: limoni, arance di diversa specie, succosità e sapore, delle arance vengono utilizzati anche i fiori per ricavarne il miele e le scorze candite molto utilizzate per i dolci.
Troviamo poi le deliziose piante di pistacchi, di cui la città di Bronte ne vanta il primato, usati moltissimo nella preparazione delle pasta di mandorla siciliane, insieme alle mandorle, ovviamente. Provate tutte i gusti delle paste di mandorla siciliana Nevaroli: le abbiamo fatte davvero di tutti i colori. Acquista subito le paste di mandorla siciliane online.
Commenti disabilitati