Dolci Siciliani, Gelati, Granite, Lavorazione Mandorle, Lavorazione Pistacchio, Mandorla Siciliana, Pasticceria Artigianale Siciliana, Sicilia
Latte di mandorla: la colazione estiva dei siciliani anche ad Acireale
Il latte di mandorla, richiesto e apprezzato moltissimo durante l’estate in Sicilia, ad Acireale così come in tante altre cittadine dell’isola, è una delle bevande più salutari e ricche di proprietà nutritive molto benefiche sotto diversi punti di vista. Anche per gli intolleranti al latte e al lattosio, infatti, il latte di mandorla è ottimo perché non contiene né glutine, né lattosio, né colesterolo.
Il latte di mandorla è apprezzato anche per il suo notevole contenuto di vitamina E, riconosciuta come un antiossidante naturale che aiuta a prevenire il cancro e a ritardare il processo di invecchiamento. Il latte di mandorla inoltre contiene un alto livello di fibra naturale solubile e insolubile, proteggendo le pareti dell’intestino e aiutando il nostro organismo a regolare l’assorbimento degli zuccheri e a controllare i livelli di colesterolo.
Sembra che il latte di mandorla sia anche fonte di vitamina A, vitamina D, proteine, Omega 6, zinco, calcio, ferro, magnesio e potassio. Anche coloro che sono a dieta possono consumare latte di mandorla poiché il latte di mandorla migliora i livelli del colesterolo buono (HDL) e riduce quelli del colesterolo cattivo (LDL), rafforzando anche il sistema cardiovascolare.
Facilissimo da digerire, il latte di mandorla è ideale anche per l’alimentazione dei più piccoli: provalo ad Acireale da Nevaroli.
Commenti disabilitati