Dolci Siciliani, Lavorazione Mandorle, Mandorla Siciliana, Pasticceria Artigianale Siciliana, Sicilia
La lavorazione delle mandorle siciliane secondo la tradizione
La lavorazione delle mandorle siciliane per la produzione di dolci e di altri prodotti a base di mandorle segue delle regole che si tramandano da secoli e una tradizione che si perde nella notte dei tempi. Nevaroli ad Acireale segue tale tradizione per la produzione di prodotti dolciari a base di mandorle siciliane che si lasciano ricordare per il loro sapore e il loro gusto inimitabile. Paste di mandorla, Pan di Neve e granite alla mandorla sono tra i prodotti più apprezzati e tutti a base di mandorle siciliane.
La lavorazione delle mandorle siciliane viene effettuata grazie ad impianti specifici ed innovativi e tecnici altamente specializzati si occupano del processo di trasformazione delle mandorle che si compone delle seguenti fasi: come prima cosa vi è la calibratura delle mandorle in guscio, successivamente viene effettuata la sgusciatura delle mandorle; segue poi la fase di separazione e di pelatura delle mandorle, al fine anche di ottenere vari prodotti tra cui farina di mandorla, mandorle a fette, granella di mandorle, pasta di mandorla e tanti altri prodotti che poi vengono utilizzati per diverse preparazioni dolciarie tipiche.
Il sapore delle mandorle siciliane, accuratamente lavorate per dare il meglio nelle preparazioni dolciarie e gastronomiche, è inimitabile e il suo profumo riesce ad inebriare i sensi già al primo assaggio.
Commenti disabilitati