Dolci Siciliani, Granite, Lavorazione Mandorle, Mandorla Siciliana, Pasticceria Artigianale Siciliana
La granita di mandorla in casa
La granita di mandorla è uno dei più gustosi dolci siciliani e d’estate viene consumata e apprezzata da siciliani e turisti. Oltre a gustare la granita di mandorla nei bar e nelle pasticcerie siciliane che offrono il meglio delle materie prime siciliane trasformate in dolcezze, è possibile anche preparare la granita di mandorla in casa.
Il Pan di Neve di Nevaroli è l’ingrediente perfetto per un’ottima granita di mandorla preparata in casa. Pan di Neve è il classico panetto di pasta di mandorla, realizzato esclusivamente con mandorle pregiate che lasciano sentire tutto il sapore tipico della mandorla.
Il Pan di Neve è anche la base della granita di mandorle e del latte di mandorla Nevaroli e viene preparato raffinando esclusivamente mandorle siciliane e zucchero, oltre ad essere proposto in panetti da 250 gr. e 500 gr. Utilizzatelo per le vostre granite di mandorla fatta in casa, i vostri dolci o il vostro latte di mandorla: avranno tutto il sapore della genuinità firmata Nevaroli.
Per preparare una buona granita di mandorla in casa con il Pan di Neve Nevaroli, basta sciogliere il panetto in acqua, aggiungendola a filo, poco alla volta. Si mescola tutto con cura, aiutandosi con una frusta, e si aggiunge una parte di zucchero, di almeno 100 gr, per ottenere il giusto grado di cremosità durante la fase di mantecatura.
Commenti disabilitati