Dolci Siciliani, Pasticceria Artigianale Siciliana
Il burro fa bene anche a colazione: brioche e croissant più fragranti e più naturali
La colazione al burro, ultima novità della pasticceria Nevaroli di Acireale, offre prodotti da forno che utilizzano come ingrediente principale dell’impasto il burro e non altri alimenti grassi sostitutivi come olio o margarina. Dopo anni e anni di demonizzazione sul burro e su quanto dannosi erano i suoi effetti sulla nostra salute e sul nostro benessere fisico, si ritorna alla concezione che il burro fa bene, anche a colazione.
Oltre a rendere brioche e croissant molto più fragranti, profumati e genuini, il burro possiede delle caratteristiche proprie dell’alimento che evitino l’accumulo di grassi. Il burro è costituito prevalentemente da un’emulsione di grassi, vitamine liposolubili, minerali e acqua ed è ottenuto dal latte bovino, infatti il suo nome originario deriva dal greco βουτυρος che significa appunto formaggio bovino. Proprio per la sua composizione di acidi grassi a catena corta, il burro è una fonte di energia di pronto utilizzo e svolge anche una funzione protettiva sull’intestino. Vengono così sfatati i miti secondo cui il burro aumenta il livello di colesterolo nel sangue, secondo cui il burro fa ingrassare o secondo cui il burro va a depositarsi come adipe. Il fatto che il burro rappresenti invece energia di pronto utilizzo lo rende ideale per la colazione, momento della giornata in cui maggiormente il nostro organismo ha bisogno di energia.
E quindi deliziamoci con una colazione al burro più sana, più naturale e più fragrante: caldi cornetti alla marmellata che profumano di burro, deliziose brioche dall’impasto morbido e fragrante e tanti altri prodotti da forno dell’ampio assortimento Nevaroli potranno essere consumati con la consapevolezza di fare soltanto bene al nostro organismo e al nostro palato.
Commenti disabilitati