Dolci Siciliani, Granite, Pasticceria Artigianale Siciliana, Sicilia
Granita siciliana alla Nutella ad Acireale da Nevaroli
Chi avrebbe mai pensato di unire la bontà della crema di gianduia e nocciole più famosa al mondo e la ricetta artigianale della granita? Ci abbiamo pensato noi: alla pasticceria Nevaroli, ad Acireale, potrete infatti gustare l’esclusiva granita siciliana alla Nutella!
L’edizione speciale della granita siciliana alla Nutella è stata pensata per soddisfare i palati più golosi, soprattutto quelli dei più piccoli, e coloro che non riescono a rinunciare a questa crema neanche nei periodi più caldi dell’anno. Un’occasione in più dunque per conclamare la maestria dei nostri pasticceri che sanno mantenere inalterata la cremosità tipica della granita siciliana coniugandola con l’utilizzo di ingredienti non propriamente tipici della tradizione pasticcera nostrana. Un’occasione per consacrare, ancora una volta, la granita siciliana alla fama che le spetta … qualora ce ne fosse bisogno! La granita artigianale siciliana è infatti conosciuta in tutto il mondo e la granita acese, in particolare, è nota in tutta la Sicilia proprio perché non tradisce la lavorazione artigianale.
Ovviamente anche la granita siciliana alla Nutella è una bontà da scoprire e gustare accoppiandola agli altri gusti della tradizione e siamo certi che resterete soddisfatti da questa variante!
E se la granita siciliana artigianale alla Nutella fosse fatta con nocciole siciliane?
Da qualche anno la casa madre della Nutella sta portando avanti un progetto volto a impiegare le migliori nocciole italiane per la produzione dei suoi prodotti. Con il Progetto Nocciole Italia dunque l’azienda vuole assicurarsi l’approvvigionamento delle migliori nocciole nazionali e ha rivolto la sua attenzione anche alle produzioni siciliane, le quali potrebbero assicurarsi una parte dei 20 mila ettari di terreno che il programma desidera dedicare alla coltivazione del frutto sul territorio nazionale supportando le imprese della filiera con l’impiego gratuito di moderni strumenti tecnologici nel supporto alla produzione.
Nell’attesa che le nocciole siciliane contribuiscano ad esaltare il gusto di questa crema, vi aspettiamo ad Acireale curiosi di conoscere il vostro giudizio sulla granita siciliana alla Nutella!
Commenti disabilitati