Dolci Siciliani, Granite, Pasticceria Artigianale Siciliana, Sicilia
Granita siciliana alla nocciola: una specialità Nevaroli
Se non l’avete ancora assaggiata, allora l’arrivo della bella stagione è l’occasione giusta per fare un salto alla pasticceria Nevaroli e assaporare la granita siciliana alla nocciola, una specialità che abbiamo deciso di preparare utilizzando le nocciole raccolte e lavorate proprio nella nostra in Sicilia. Non è soltanto la mandorla infatti a regnare sovrana nei laboratori delle pasticcerie isolane: anche la nocciola è uno degli ingredienti che arricchiscono le preparazioni della pasticceria artigianale siciliana. Dal classico gelato al gusto nocciola alle paste e ai torroni, per finire proprio con la granita! Ed è naturale che la scelta di arricchire il nostro Menù Granite passasse per l’utilizzo di un’altra materia prima di qualità, per poter garantire ai nostri clienti sapori unici e genuini.
Nella granita siciliana alla nocciola potete ritrovare la cremosità tipica del preparato più amato in Sicilia durante le stagioni calde. Dunque, nessuna variazione all’originale ricetta della granita artigianale ma solo (si fa dire) un gusto in più da scegliere per la colazione o per una pausa densa di sapore.
Come gustare la granita siciliana alla nocciola?
Se vi state chiedendo come gustare la granita siciliana alla nocciola ovviamente non possiamo che suggerirvi di partire dalle basi: l’abc del rito siciliano della granita vuole che sia accompagnata rigorosamente da panna e brioche (naturalmente la classica brioche siciliana con il tuppo).
L’abc del rito prosegue però con la “regola” dell’accostamento ad altri gusti: anche la granita siciliana alla nocciola è dunque squisita in accoppiata al gusto caffè, alla mandorla e al pistacchio! Ma siamo certi che vi soddisferà anche da sola e senza l’aggiunta di panna. E, se non avete mai osato, vi consigliamo anche di assaggiarla accompagnandola al vostro caffè espresso: un solo cucchiaino di granita siciliana alla nocciola nella tazzina per una pausa non solo di energia ma anche di gusto.
Provare almeno una volta nella vita anche la granita siciliana alla nocciola è d’obbligo per godere di questo dolce tipico in tutte le sue varianti. Da Nevaroli vi aspettiamo per proporvi questa bontà assoluta, preparata come la tradizione desidera.
Commenti disabilitati