Dolci Siciliani, Gelati, Granite, Lavorazione Mandorle, Lavorazione Pistacchio, Mandorla Siciliana, Pasticceria Artigianale Siciliana, Sicilia
Come fare la granita di mandorla con Pan di Neve Nevaroli
La granita di mandorla, preparazione dolciaria tipicamente siciliana, può essere preparata facilmente anche in casa: Pan di Neve di Nevaroli è il classico panetto di pasta di mandorla, realizzato esclusivamente con mandorle pregiate che lasciano sentire tutto il sapore tipico della mandorla ed è l’ingrediente perfetto per un’ottima granita di mandorla.
Volete sapere come preparare un’ottima granita di mandorla con Pan di Neve Nevaroli? Per preparare una buona granita di mandorla in casa con il Pan di Neve Nevaroli, basta sciogliere il panetto in acqua, aggiungendo l’acqua a filo, poco alla volta. Mescolate poi tutto con cura, aiutandovi con una frusta, e aggiungete una parte di zucchero, di almeno 100 gr, per ottenere il giusto grado di cremosità durante la fase di mantecatura.
Il Pan di Neve può essere utilizzato, oltre che per la preparazione della granita di mandorla, anche per la ricetta di un ottimo latte di mandorla, una delle bevande più salutari e ricche di proprietà nutritive molto benefiche per tutti. Anche per gli intolleranti, il latte di mandorla è ottimo perché non contiene né glutine, né lattosio, né colesterolo. Altre proprietà benefiche del latte di mandorla sono il suo contenuto di vitamina E ed il fatto che è un antiossidante naturale che aiuta a prevenire il cancro e a ritardare il processo di invecchiamento. È inoltre fonte di vitamina A, vitamina D, proteine, Omega 6, zinco, calcio, ferro, magnesio e potassio. Acquista il Pan di Neve Nevaroli online e prepara la tua granita di mandorla in casa.
Commenti disabilitati