Dolci Siciliani, Lavorazione Mandorle, Mandorla Siciliana, Pasticceria Artigianale Siciliana, Sicilia
Dolci alla mandorla siciliana da mangiare e da bere
I dolci alla mandorla siciliana sono tantissimi e le ricette disponibili si mescolano tra loro nelle abili mani dei pasticceri siciliani per creare delle opere d’arte del gusto, come un po’ tutte le pietanze siciliane, soprattutto dolci.
Tra i dolci alla mandorla siciliana, la granita alla mandorla siciliana, proprio per il suo gusto delicato e per i benefici che apporta al nostro organismo, è ideale per iniziare la giornata con gusto senza rinunciare ad una sana colazione e si presta molto bene ad essere gustata in accoppiata alla granita al caffè, ingrediente e bevanda di cui molti tra noi non possono fare a meno al mattino per risvegliarsi.
Le paste di mandorla sono uno dei classici tra i dolci alla mandorla siciliana, frutto di zucchero, mandorle, miele e albumi: Nevaroli ad Acireale utilizza solo mandorle dell’Etna e miele di prima qualità per garantire un profumo e una fragranza davvero unici già dal primo assaggio.
Ma i dolci alla mandorla siciliana non sono solo da mangiare ma anche da bere e ne è testimonianza il latte di mandorla. Il latte di mandorla Nevaroli viene consumato d’estate come d’inverno e la pasticceria di Acireale vanta il merito e l’onore di lavorare la mandorla ancora come una volta e di celebrarne il gusto, il profumo e l’aroma attraverso la lavorazione artigianale in grado di creare piccoli capolavori di gusto.
Il gelato alla mandorla, insieme alla granita alla mandorla, è uno dei must tra i dolci alla mandorla siciliana: provali da Nevaroli ad Acireale.
Commenti disabilitati