Dolci Siciliani, Pasticceria Artigianale Siciliana, Sicilia
Cornetti siciliani al burro? Perché no!
I cornetti siciliani al burro, che al nord Italia chiamerebbero brioche, sono uno dei modi di iniziare la giornata per tanti siciliani. Le varianti dei cornetti siciliani al burro sono tante poiché in Sicilia la creatività in pasticceria è l’ingrediente principe per realizzare squisite dolcezze di ogni genere, da consumarsi specialmente a colazione.
La particolarità dei cornetti siciliani sta, oltre che nell’utilizzare il burro nell’impasto al posto di altri alimenti, nella tante varianti di farciture e ripieni. Crema al cioccolato e alla nutella, crema pasticcera e marmellate di ogni genere si fondono con un impasto al burro dalla sorprendente fragranza per regalare un sapore davvero singolare e ogni volta diverso.
Tra gli altri ripieni e farciture tipici dei cornetti siciliani al burro troviamo creme al gusto di pistacchio, arancia o mandorla: morbide e gustose creme al pistacchio, delicate creme alla mandorla e pungenti creme agli agrumi affiancano le farciture più tradizionali come le creme al cioccolato o la semplice crema pasticcera e completano l’assortimento le marmellate spesso di origine biologica che non si fermano al classico gusto di albicocca ma si arricchiscono di frutti di bosco, agrumi e altre prelibate essenze di frutta di stagione per creare dei cornetti dal sapore davvero unico, delicato e gustoso.
I cornetti siciliani al burro nella colazione siciliana diventano oggi il modo più bello per iniziare la giornata e per fare sempre una colazione diversa e ricca di gusto.
Commenti disabilitati