Dolci Siciliani, Lavorazione Pistacchio, Pasticceria Artigianale Siciliana
Cornetti al burro con un cuore di crema al pistacchio: buoni in qualunque momento della giornata
La fragranza dei cornetti realizzati con un impasto a base di burro rende questi paradisiaci prodotti da forno per la colazione un vero e proprio tripudio di piacere per il nostro palato. La pasticceria Nevaroli ad Acireale, rinomato anche per le sue deliziose creazioni di pasticceria artigianale e non solo, prepara dei cornetti al burro che nascondono un cuore di farcitura dalle mille varianti. Tra le tante, da provare è sicuramente quella alla crema di pistacchio, simbolo per eccellenza della tradizione siciliana.
Il pistacchio viene infatti utilizzato nella pasticceria siciliana attraverso tantissime declinazioni e, sicuramente, la morbidissima crema al pistacchio, utilizzata anche per i cornetti al burro da colazione rende il giusto merito alla bontà dell’oro verde siciliano.
Si unisce così la bontà di un impasto naturale come quello dei cornetti al burro, alla squisitezza della crema al pistacchio, nobile creazione di pasticceria della tradizione siciliana. Senza contare che i pistacchi, come alimento, hanno moltissime proprietà benefiche per il nostro organismo, in primis per la nostra pelle che, grazie alle qualità dei pistacchi ne acquista in morbidezza, elasticità e idratazione.
I cornetti al burro con farcitura di crema al pistacchio sono ottimi a colazione ma sono ideali in qualsiasi momento della giornata: come spuntino pomeridiano, come dessert di fine pasto o come fine serata insieme agli amici, giusto prima di andare a dormire. La bontà della crema al pistacchio nei cornetti al burro è una vera e propria specialità siciliana e, come sempre, la pasticceria Nevaroli ad Acireale ne dà grande e originale interpretazione di gusto.
Commenti disabilitati