Dolci Siciliani, Gelati, Granite, Lavorazione Mandorle, Lavorazione Pistacchio, Mandorla Siciliana, Pasticceria Artigianale Siciliana, Sicilia
Colazione al burro: un’ottima difesa contro il freddo
La colazione degli italiani è da sempre a base di cornetti e brioche. Oggi, con Nevaroli ad Acireale, la colazione al burro viene rivalutata e ripulita di tutti i falsi miti sulle dannose proprietà del burro per la nostra salute. Il caratteristico cornetto delle pasticcerie siciliane è un prodotto da forno grande, sostanzioso e soprattutto riccamente farcito di ogni bontà dolciaria: crema pasticcera, marmellata, crema al pistacchio, ricotta dolce, crema all’arancia, crema al mandarino, crema al cioccolato bianco, crema al cioccolato al latte, crema al cioccolato fondente, crema allo zabaione e tanto tanto altro.
La colazione al burro è anche un’ottima difesa contro il freddo ed è assolutamente naturale: il burro è infatti un alimento costituito per l’85% da grassi e per il 15% da acqua, cosa che non è presente né nell’olio d’oliva né tantomeno nella margarina, costituita anzi da olii vegetali ben più dannosi per la salute rispetto al burro.
Al Nord sono brioche, al Sud sono cornetti: in comune è che rappresentano la classica colazione italiana, specialmente se accompagnati da un buon cappuccino o da un buon caffè. Oggi da Nevaroli, ad Acireale, la colazione italiana è al burro: per le proprietà organolettiche del burro, per il minore apporto di grassi presenti nel burro e per la sofisticata bontà dei prodotti da forno a base di burro.
Commenti disabilitati