Dolci Siciliani, Lavorazione Mandorle, Mandorla Siciliana, Pasticceria Artigianale Siciliana
Il cappuccino senza lattosio: goditi il gusto ad Acireale
Il cappuccino senza lattosio è una delle bevande che tante persone intolleranti al lattosio hanno iniziato a conoscere ed apprezzare.
Le bevande a base di soia, di riso e senza lattosio sono entrate a far parte della quotidianità di molte persone e sembrano riscuotere sempre più successo, nonostante determino un maggior impegno economico rispetto al latte vaccino.
Il successo del cappuccino senza lattosio è dovuto anche all’aumento dei casi di persone che soffrono di intolleranza al lattosio, una problematica oggi molto diffusa che ha molti legami con l’etnia: sembra sia particolarmente frequente tra le popolazioni africane, mentre è quasi inesistente in Paesi come la Finlandia.
Nei casi in cui si soffre d’intolleranza al lattosio, una condizione causata dalla cattiva produzione di enzima lattasi che scinde il lattosio in glucosio e galattosio rendendolo più digeribile, non è necessario evitare totalmente i latticini e il latte e può essere utile ad esempio chiedere un cappuccino preparato con latte senza lattosio. Eliminare completamente i latticini non è sano, in quanto si tratta di prodotti che risultano fondamentali per la salute delle ossa e inoltre, i formaggi stagionati contengono pochissimo lattosio e quindi è possibile consumarli. Prova il cappuccino senza lattosio anche ad Acireale, da Nevaroli.
Commenti disabilitati