Dolci Siciliani, Gelati, Granite, Lavorazione Mandorle, Lavorazione Pistacchio, Mandorla Siciliana, Pasticceria Artigianale Siciliana, Sicilia
Le calorie del gelato artigianale: posso consumarlo anche a dieta?
Quante sono le calorie in un gelato artigianale? Non è raro porsi questa domanda, soprattutto quando in estate non si resiste alla tentazione di tuffarsi in una vaschetta di gelato e il senso di colpa è sempre in agguato.
Il gelato artigianale è un alimento ricco di proprietà nutritive e naturalmente le calorie non mancano, ma comunque il rapporto tra calorie e sostanze nutritive è ottimale: le calorie presenti in 100 gr di gelato sono solitamente circa 220 per il gelato al gusto creme, mentre per quelli alla frutta sono soltanto 100.
Il gelato artigianale, calorie a parte, è anche è un alimento completo e facilmente digeribile e sono tante le proprietà nutritive e le proprietà benefiche che annullano praticamente quasi del tutto l’aspetto calorico.
Si può pensare, ad esempio, di sostituire per qualche giorno un normale pranzo con un gelato: ne guadagnerà il vostro buonumore e la vostra voglia di cambiare dieta ogni tanto. Se volete gustare un bel gelato nella pausa pranzo, magari scegliendo i gusti più calorici, potrete farlo ricordandovi che l’alimentazione del resto della giornata dovrà essere ben bilanciata.
Quindi non chiedetevi soltanto quante calorie ha un gelato artigianale ma anche le proprietà benefiche che riesce a donare: scoprirete che anche se siete a dieta potrete gustare un ottimo gelato artigianale siciliano.
Commenti disabilitati